COMUNITÀ MONTANA DELL’ANIENE
Vivi il territorio

 COMUNITÀ MONTANA DELL’ANIENE


La Comunità Montana promuove lo sviluppo socio-economico del proprio territorio e mira a equilibrare le condizioni della popolazione montana attraverso l’esercizio delle funzioni a essa attribuite dalla legge statale e regionale e quelle delegate dalla regione, dalla provincia e dai comuni.

 

Un ente per promuovere il territorio

Promuove la consultazione dei Comuni e delle aggregazioni, delle forze sindacali e produttive, dei cittadini singoli o associati. Con il contributo finanziario e la collaborazione dei Comuni membri, elabora il piano pluriennale dei servizi da gestire in forma associata, ne cura l’attuazione e valuta i risultati conseguiti in termini di qualità del servizio.

Nel programma della Comunità Montana dell’Aniene vi è la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico dei 31 Comuni della Valle dell’Aniene, attraverso lo sviluppo economico e produttivo dei territori, in rapporto alle loro particolari vocazioni ambientali, esaltando al tempo stesso i valori tradizionali, la cultura e gli interessi della popolazione.

Instagram

#VAMOSTURISMO

imgimgimgimgimgimg