LA VIA DELLE VILLE, DEI CASTELLI E DEI PALAZZI
Scopri

LA VIA DELLE VILLE, DEI CASTELLI E DEI PALAZZI

Un tuffo nella storia e nel verde della Valle dell'Aniene. Questo percorso ti farà scoprire paesini pittoreschi adagiati su alti colli fatti di stradine intricate, con rocche, castelli medioevali e palazzi appartenuti nei secoli ad antiche famiglie nobiliari.

via delle ville e dei castelli

 

4 GIORNI

1° GIORNO – Arrivo in mattinata a Villa Adriana e visita della zona archeologica nella quale sorgeva una vera e propria città residenza dell’imperatore Adriano. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento alla vicina Tivoli per la visita di Villa D’Este ed i suoi magnifici giardini.
Visita del pittoresco centro storico, cena e pernottamento.

2° GIORNO – Dopo la prima colazione partenza per Roccagiovine dove, oltre al bel borgo, è possibile ammirare il bel Castello Orsini. Al termine trasferimento a Licenza con il Palazzo Baronale e il Ninfeo Orsini. Pranzo e, nel pomeriggio, visita del vicino borgo di Riofreddo nel quale, oltre al Castello è possibile visitare la Villa Garibaldi ed il museo che contiene. La Villa fu del figlio di Giuseppe ed Anita, Ricciotto Garibaldi.
Cena e pernottamento.

3° GIORNO – Prima colazione e partenza per Agosta con il castello inglobato nel centro urbano ma ancora visibile in alcuni suoi elementi e con il Villino Carducci, notevole esempio di stile eclettico, tra il neoromanico e il neobarocco rurale. Pranzo e trasferimento a Subiaco dove si potrà ammirare la Rocca Abbaziale che fu anche residenza natia di Lucrezia Borgia.
Dopo la visita cena e pernottamento.

4° GIORNO – Dopo la prima colazione partenza alla volta di Palestrina dove si potrà visitare la cittadina sorta su un antico tempio romano il cui emiciclo fu trasformato in palazzo dalla famiglia Colonna, passato in seguito ai Barberini. Nel palazzo ora è ospitato il Museo Archeologico che racchiude preziose opere di epoca romana, tra cui il Mosaico del Nilo. Pranzo e trasferimento a Zagarolo per la visita del Palazzo Rospigliosi, ricco di storia e bellissime stanze affrescate e, in una delle due ali, contiene il Museo del Giocattolo.

 

Quota a persona in camera doppia a partire da € 370.

La quota comprende:

- sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 4 pranzi e 3 cene
- ingressi a Villa Adriana, Villa d’Este, Palazzo Rospigliosi e il Museo del Giocattolo
- assicurazione

La quota non comprende:

- trasferimenti (on demand)
- extra di carattere personale, le mance ed eventuali tasse locali
- assicurazioni integrative facoltative
- tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

TOUR

Scegli il tour
più adatto a te!

LE VIE

8 ITINERARI, UN TERRITORIO



Instagram

#VAMOSTURISMO

imgimgimgimgimgimg