La Via del Cinema
Questa via ripercorre il territorio alla ricerca dei luoghi che hanno ispirato registi e autori del cinema italiano, che hanno scelto questa cornice come location per meravigliosi film.
3 GIORNI
1° GIORNO – Arrivo a Subiaco e visita della bellissima cittadina che ha dato i natali a Gina Lollobrigida. Partendo dalla Rocca Abbaziale si attraversa il centro storico per scendere sulle rive dell’Aniene e visitare il Borgo dei Cartai. Dopo il pranzo visita del Monastero di Santa Scolastica e del Sacro Speco. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – Dopo la prima colazione partenza per Castel San Pietro Romano, bellissimo borgo sui Monti Prenestini che fu anche set per diversi film che videro come protagonista proprio Gina Lollobrigida.
In quello che è stato definito tra i Borghi più Belli d’Italia e del Mediterraneo sarà possibile ripercorrere parte della storia del cinema italaino e visitare alcuni dei siti che loresero noto. Pranzo e, nel pomeriggio, trasferimento ad Anticoli Corrado per una passeggiata nei luoghi immortalati da moltissimi pittori in cerca di splendide modelle e incantevoli paesaggi. Cena e pernottamento.
3° GIORNO – Prima colazione e partenza per Cervara di Roma per visitare il borgo di cui Ennio Morricone era cittadino onorario. Infatti scelse proprio questo luogo per passare le sue vacanze estive e trovare qui l’ispirazione per le sue meravigliose opere. Pranzo e trasferimento a Camerata Nuova scelta per molti set cinematografici di film western per i suoi dintorni e per la città fantasma di Camerata Vecchia.
Quota a persona in camera doppia a partire da € 240.
La quota comprende:
- sistemazione in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 3 pranzi e 2 cene
- assicurazione.
La quota non comprende:
- trasferimenti (on demand)
- extra di carattere personale, le mance ed eventuali tasse locali
- assicurazioni integrative facoltative
- tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.